Buon lavoro prof. Gonnelli, nuovo presidente SIOMMMS

Pubblicato il 25 ottobre 2017
Buon lavoro prof. Gonnelli, nuovo presidente SIOMMMS

Appena insediato, il Consiglio direttivo della SIOMMMS ha eletto il nuovo presidente della società scientifica nella figura del Prof. Stefano Gonnelli.

Laureatosi all’Università di Siena con lode, il prof. Gonnelli svolge la sua attività nel Dipartimento di Scienze Mediche, Chirurgiche e Neuroscienze del Policlinico Le Scotte di Siena. Autore di oltre 200 pubblicazioni, ha focalizzato la propria attività scientifica sull’osteoporosi e le malattie metaboliche e metastatiche dello scheletro.

Alla termine del XVII congresso Nazionale della SIOMMMS abbiamo chiesto al professore quali saranno i punti focali del suo mandato. Sentiamo cosa ci ha riposto. “Ho ben chiari un paio di obiettivi. Il primo sarà quello di continuare ad accrescere il coinvolgimento dei giovani, che peraltro sono stati particolarmente presenti ed attivi nel congresso appena concluso. Quindi una delle linee su cui si muoverà il prossimo Consiglio Direttivo sarà quella di puntare sul rinnovamento e sull’avvicinare alla nostra società sempre di più i giovani sia quelli del settore clinico che coloro che operano nelle scienze di base.

Secondo punto importante sarà quello di migliorare l’appropriatezza terapeutica nella gestione dei pazienti con osteoporosi ed in particolare di quelli che presentano fratture da fragilità.

I prossimi appuntamenti quali saranno? «Il nuovo Consiglio Direttivo si riunirà in tempi brevi per stabilire la composizione e l’attività delle varie commissioni e inizierà a lavorare per il programma del prossimo congresso.

Non ci resta che formulare al Prof. Gonnelli e a tutto il Consiglio Direttivo i migliori auguri di buon lavoro. Milioni di persone con osteoporosi aspettano ancora una riposta.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *