Fellows’ day SIOMMMS 2018, la tradizione continua

Pubblicato il 29 luglio 2018
Fellows’ day SIOMMMS 2018, la tradizione continua

Anche quest’anno, in collaborazione con l’ASBMR, si ripeterà l’esperienza del “Fellows’ Day”, una iniziativa rivolta a giovani soci SIOMMMS interessati alla ricerca scientifica sul metabolismo osseo. Come già l’anno scorso, sarà una intera giornata, il 24 ottobre, il giorno prima dell’inizio del congresso SIOMMMS, in cui un gruppo selezionato di giovani soci sarà seguito da esperti internazionali.

Lo schema didattico prevede la massima interazione tra i docenti e i giovani soci e si baserà sullo schema del “meet the professor’’. I giovani soci, in numero massimo di 10, avranno 15 minuti ciascuno per presentare il proprio lavoro e le proprie prospettive. I docenti saranno a loro disposizione per aiutarli nel commentare i dati e offrire il proprio feedback.

L’ultima sessione sarà dedicata a come scrivere un paper di successo e come applicare per una posizione di PhD student o post-doc in una università americana.
I giovani, in un numero massimo di 10, saranno selezionati sulla base degli abstracts inviati e selezionati dagli stessi esperti sulla base di un peer review process.

Il termine ultimo per presentare gli abstract è il 9 Settembre 2018.

Per saperne di più

Scarica il programmaScarica il programma