Giornata Mondiale dell’Osteoporosi, SIOMMMS si prepara

Pubblicato il 11 ottobre 2017
Giornata Mondiale dell’Osteoporosi, SIOMMMS si prepara

Caro/a collega,

anche quest’anno condivideremo la Giornata Mondiale dell’Osteoporosi del 20 Ottobre. Un’occasione per riproporci come associazione visibile ai cittadini e ai pazienti, con iniziative loro dedicate.

Come lo scorso anno, la Giornata Mondiale si colloca nei giorni del nostro congresso nazionale (Bologna, 19-21 Ottobre), pertanto vi invitiamo a partecipare al nostro evento annuale e a posticipare l’organizzazione delle iniziative locali. Ciascuno di noi avrà piena facoltà di organizzare il proprio evento, (conferenze, valutazione del rischio, esecuzione gratuita degli esami, risposte ai cittadini etc.), eventualmente anche in collaborazione con altri soggetti interessati.

Tutti i responsabili dei centri accreditati SIOMMMS interessati sono invitati a far pervenire alla Segreteria la descrizione dell’iniziativa in programma, gli orari di disponibilità per eventuali consulti e il nominativo di una persona di riferimento.

La struttura che si occupa della comunicazione è a disposizione per supportarvi nella relazione con i media locali per promuovere l’iniziativa sulla cittadinanza.

È importante lanciare a livello nazionale e regionale un messaggio coordinato e omogeneo; oltre ai contenuti, anche quest’anno è previsto a supporto un kit di comunicazione che comprende il logo dedicato alla Giornata da utilizzare per comunicare l’iniziativa nel centro stesso e una locandina con i contenuti specifici del tema di quest’anno: l’appropriatezza terapeutica e la prevenzione.

In attesa di incontrarvi numerosi vi saluto cordialmente.

Prof. Claudio Marcocci
Presidente

scarica il logo della giornatascarica il logo della giornata

scarica la locandina della giornatascarica la locandina della giornata




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *