Linee Guida sull’Osteoporosi: 8 società scientifiche unite per un approccio comune

Pubblicato il 9 giugno 2017
Linee Guida sull’Osteoporosi: 8 società scientifiche unite per un approccio comune

Cari Soci,

è con particolare piacere che vi presento il principale frutto del lavoro svolto dalla Commissione Intersocietaria, fortemente voluta e promossa dall’attuale Consiglio Direttivo della nostra Società: Linee Guida sulla gestione dell’Osteoporosi e delle Fratture di Fragilità.

Questo documento deriva dall’armonizzazione e dall’aggiornamento delle Linee Guida già pubblicate dalla SIOMMMS unitamente alla Società Italiana di Reumatologia, dalla Società Italiana di Medicina Fisica e Riabilitativa, e dalla Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia.

Il documento è stato formalmente approvato oltre che dalla SIOMMMS anche dalle seguenti Società: Società Italiana di Endocrinologia, Società Italiana di Geriatria e Gerontologia, Società Italiana di Medicina Fisica e Riabilitativa, Società Italiana di Medicina Generale e delle Cure Primarie, Società Italiana di Medicina Interna, Società Italiana di Reumatologia e dalla Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia.

Colgo l’occasione per informarvi che il 27 Giugno 2017 si svolgerà a Roma un Workshop organizzato dalla Commissione Intersocietaria dal titolo: La gestione appropriata delle fratture da fragilità.

Claudio Marcocci

LINEE GUIDA INTERSOCIETARIE SU OSTEOPOROSI E FRATTURE DA FRAGILITA'LINEE GUIDA INTERSOCIETARIE SU OSTEOPOROSI E FRATTURE DA FRAGILITA’

PROGRAMMA WORKSHOP SU FRATTURE DA FRAGILITA' ROMA 7 GIUGNOPROGRAMMA WORKSHOP SU FRATTURE DA FRAGILITA’ ROMA 7 GIUGNO




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *