Partecipa alla survey sulla telemedicina della Federazione Italiana Società Mediche

Partecipa alla survey sulla telemedicina della Federazione Italiana Società Mediche

Caro Socio,
la pandemia da COVID-SARS-2, con il suo pesante carico di limitazioni e costrizioni, soprattutto per ciò che riguarda gli spostamenti delle persone sul territorio, ha acceso i riflettori sulla necessità di sviluppare una modalità telematica di praticare la medicina. Le risorse economiche del Piano Nazionale di Ripresa e Resilenza (PNRR) rappresentano, inoltre, un’imperdibile opportunità per dare ulteriore linfa ai progetti di sviluppo e diffusione della telemedicina su tutto il territorio nazionale. Come sai, SIOMMMS fa parte della Federazione Italiana Società Mediche (FISM) che ha pensato ad una “mappatura” preliminare dello status quo della telemedicina in Italia, per meglio governare e indirizzare gli investimenti in questo settore. Per questo motivo, FISM con il supporto autorevole del Politecnico di Milano, ha messo a punto un questionario con l’obiettivo di raccogliere le informazioni necessarie a definire la cornice operativa nella quale si muove la telemedicina in Italia.

Link al questionario

Ti chiediamo, quindi, di rispondere al questionario, utilizzando l’apposito link sopra riportato. Considerate le 195 associazioni attualmente affiliate a FISM, possiamo ipotizzare un bacino potenziale di almeno 2.000 professionisti rispondenti. Ti chiediamo di compilare il questionario possibilmente entro la settimana del 15-22 novembre affinché possa essere utile nelle scelte che il PNRR prevede.

Non ti sfuggirà certamente quanta forza e significatività un tale campione potrebbe conferire a questa indagine sulla telemedicina. Ovviamente, FISM condividerà con SIOMMMS e tutti gli associati, gli esiti dell’elaborazione statistica che sarà realizzata sui questionari compilati.

Un Caro Saluto,
Iacopo Chiodini
Presidente SIOMMMS




siommms.it