XV Congresso SIOMMMS, Bologna 12-14 Novembre

Pubblicato il 18 Febbraio 2015
XV Congresso SIOMMMS, Bologna 12-14 Novembre

Gentili Colleghe e Cari Colleghi,
a nome del Consiglio Direttivo della SIOMMMS, sono lieto di annunciare che il prossimo Congresso Nazionale della SIOMMMS si terrà a Bologna dal 12 al 14 Novembre 2015.

Il suo programma, predisposto dal Comitato Scientifico in collaborazione con la Commissione Scientifica della Società, si preannuncia ricco di spunti e di tematiche interessanti e di attualità e anche quest’anno verranno programmati simposi in collaborazione con altre Società Scientifiche che certamente apporteranno un valore aggiunto al Congresso sul piano culturale ed insieme non mancheranno di rimarcare la funzione interdisciplinare della SIOMMMS.

Come negli anni passati verranno sviluppati, durante le sessioni “Journal Club”, “Incontri con l’esperto” “Casi Clinici”, “Question Time” temi clinici di attualità e temi più propriamente di scienze di base, per quanto possibile, in una visione “translazionale”, in grado di produrre un arricchimento delle nostre conoscenze attraverso il dibattito fra le varie componenti nelle quali storicamente la SIOMMMS si articola, dibattito che certamente sarà facilitato dalla grande competenza dei Relatori e dei Moderatori.

Vi sarà anche spazio per le comunicazioni libere, le migliori delle quali, presentate da Soci di età inferiore ai 35 anni, verranno premiate durante il Congresso e alla Prof. Alberta Zallone verrà consegnato il meritato premio alla carriera.

Sono molto fiducioso che anche in questa occasione il nostro Congresso Nazionale, sarà un successo scientifico e culturale e sarà anche l’occasione per rimarcare il ruolo attivo della SIOMMMS nello scenario Medico Nazionale in quanto organismo istituzionale capace di produrre progetti di ampio respiro e concreti indirizzi operativi a beneficio anzitutto dei Pazienti, ma anche della cultura medica del nostro Paese

Mio auguro di poter annoverare a Bologna un elevato numero di partecipanti, come sempre attenti e molto coinvolti nel dibattito scientifico.

Giancarlo ISAIA

Presidente della SIOMMMS

 

visita il sito SIOMMMS 2015