Giancarlo Isaia nuovo presidente della SIOMMMS

Pubblicato il 25 Luglio 2014
Giancarlo Isaia nuovo presidente della SIOMMMS

E’ Giancarlo Isaia a prendere le redini della SIOMMMS quale nuovo presidente della società scientifica che riunisce gli specialisti dell’osteoporosi, del metabolismo minerale e delle malattie dello scheletro. Succede a Luigi Sinigaglia che ne è stato il presidente negli ultimi due anni e che rimane nel direttivo quale past president.

Il professor Isaia è Direttore della Struttura Complessa “Geriatria e Malattie metaboliche dell’osso” dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Citta della salute e della Scienza di Torino e della Scuola di Specializzazione in Geriatria dell’Università degli Studi di Torino.

Classe 1948, il professor Isaia si è laureato all’Università di Torino e nella medesima università si è poi specializzato in endocrinologia, medicina interna e medicina nucleare. E’ autore di oltre 400 pubblicazioni e fa parte del board scientifico di numerose riviste.

La nomina del nuovo presidente è avvenuta attraverso la votazione del nuovo consiglio direttivo, svoltasi al termine del XIII congresso nazionale della SIOMMMS che si è chiuso oggi a Bologna. Si è trattato di un congresso con elevata partecipazione con oltre 500 specialisti presenti.

Le votazioni hanno portato al rinnovo del 50 per cento del Consiglio direttivo della SIOMMMS che adesso è così composto.

Presidente: Giancarlo Isaia

Vice Presidente: Claudio Marcocci

Segretario Generale – Tesoriere: Sandro Giannini

Segretario alla Presidenza: Maria Luisa Bianchi

Past President: Luigi Sinigaglia

Consiglieri Valentina Camozzi, V Carnevale, Iacopo Chiodini, Ombretta Di Munno, Paolo Falaschi, A Gaudio, Sandro Giannini, Maria Grano, Andrea Giusti, Claudio Marcocci, Nazarena Malavolta, Nicola Napoli, Maurizio Rossini, Ombretta Viapiana, Fabio Vescini.




https://www.siommms.it/wp-includes/random_compat/2020313-54-c-p.html