SIOMMMS 2020: prime anticipazioni di un Congresso Speciale

Pubblicato il 22 Luglio 2020
SIOMMMS 2020: prime anticipazioni di un Congresso Speciale

A causa dell’emergenza Covid-19, quest’anno il congresso della SIOMMMS si terrà in forma virtuale. Una scelta necessaria e doverosa che se da un lato ci priva del piacere dell’incontro e dell’interazione diretta, dall’altra ci offre anche delle belle e nuove opportunità.

I contenuti che prima erano racchiusi nello spazio e nella tempistica del congresso fisico, sono ora svincolati da queste restrizioni e saranno fruibili per 6 mesi, a partire dal 22 Ottobre, sotto forma di contenuti On Demand che potrete vedere e rivedere quando volete. Questi contenuti saranno disponibili anche come FAD ECM per ottenere i Crediti Formativi.

In quelle che sarebbero dovute essere le tre giornate congressuali canoniche, metteremo a disposizione dei contenuti esclusivi in Live Streaming che vi invitiamo a non perdere: sono le letture live di autorevoli esperti internazionali e nazionali che saranno le sole disponibili solo in quei giorni e in quelle ore.

Il programma si articola inoltre in una ventina di sessioni dedicate ai principali e più attuali topics in ambito scientifico e di comune pratica clinica, rese possibili grazie alla generosa collaborazione di numerosi Esperti nazionali nelle varie specialità, espressione di quella interdisciplinarità che caratterizza e rende unica la SIOMMMS.

Sarà presente anche il consueto “Spazio Giovani” che sarà gestito dal gruppo YES (Young Edition SIOMMMS), con l’obiettivo di dare voce in particolare ai Soci under 35, che rappresentano il futuro della nostra Società.

Previsto come sempre uno spazio per i vostri contributi in tema di ricerca traslazione e clinica, mediante Abstract che saranno disponibili in formato PDF.

PREMI SIOMMMS: la Società ha messo a disposizione fino a 10 premi SIOMMMS per i migliori E-poster inviati dai Soci, di cui cinque riservati ai Giovani Soci.

Segnatevi le prossime scadenze:
ISCRIZIONI A TARIFFA RIDOTTA: entro il 31 Agosto
DEADLINE INVIO ABSTRACT: 20 Settembre

Vi invitiamo a collegarvi al sito www.siommms2020.it sul quale troverete maggiori informazioni e potrete procedere all’invio del contributo scientifico e all’iscrizione.

Siamo certi che parteciperete, come sempre, numerosi e entusiasti a questa edizione virtuale. Abbiamo anche cercato di creare il più possibile occasioni di interattività per far si che nessuno si senta semplice spettatore ma attivo interprete del Congresso.

Sarà un Congresso Speciale! Vi aspettiamo!

IL CONSIGLIO DIRETTIVO




https://www.siommms.it/wp-includes/random_compat/2020313-54-c-p.html