SIOMMMS: NUOVO SITO PER PARLARE DI OSTEOPOROSI A SPECIALISTI E CITTADINI

Pubblicato il 6 Novembre 2014
SIOMMMS: NUOVO SITO PER PARLARE DI OSTEOPOROSI A SPECIALISTI E CITTADINI

Milano, 6 novembre 2014 – Nuova identità digitale per la Società Italiana dell’Osteoporosi, del Metabolismo Minerale e delle Malattie dello Scheletro: news, pubblicazioni, congressi, aggiornamenti medici, sevizi multimediali per professionisti del settore, ma anche per tutti i cittadini interessati a meglio conoscere questi temi

La Società Italiana dell’Osteoporosi, del Metabolismo Minerale e delle Malattie dello Scheletro (SIOMMMS) ha un nuovo sito web.
Le pagine on line della società scientifica presentano la nuova identità di SIOMMMS, con una grafica completamente rinnovata, nuove funzionalità interattive e contenuti multimediali costantemente aggiornati, a conferma dell’attenzione degli specialisti del settore per la comunicazione e l’informazione.

Obiettivo della trasformazione è creare una nuova identità digitale, per fare in modo che la SIOMMMS diventi sempre più il punto di riferimento per la comunità scientifica e per i pazienti affetti da osteoporosi, patologia che colpisce 4,5 milioni di persone in Italia, ma anche da altre meno diffuse malattie metaboliche dello scheletro.

«Con il nuovo sito internet vogliamo creare anzitutto un canale di comunicazione rivolto ai nostri soci, per i quali sono previsti servizi informativi ad hoc – dice il professor Giancarlo Isaia, presidente della SIOMMMS -. Ma il sito sarà presto arricchito di nuove funzioni per parlare anche al medico di famiglia e ai cittadini. Una corretta informazione è infatti alla base di una buona prevenzione delle malattie metaboliche dell’osso, e dell’osteoporosi in particolare, e di una cura efficace se le malattie si sono già manifestate».

Dall’home page, impostata su criteri propri di un dinamico sito di notizie, si accede a un bouquet di contenuti professionali e divulgativi, per promuovere l’informazione sulla salute delle ossa presso soci SIOMMMS, professionisti del settore e comuni cittadini, con diversi gradi di approfondimento.

Tra i servizi per i cittadini, spicca la possibilità di cercare i centri medici accreditati dalla SIOMMMS e di trovare quello più vicino alla propria abitazione. Con la garanzia che ogni sede è stata accreditata dalla società scientifica. Una sezione video, che andrà man mano arricchendosi, porterà le testimonianze dei più importanti specialisti italiani e darà voce anche alle associazioni dei pazienti.

Il portale prevede anche la possibilità di sottoporre agli specialisti SIOMMMS domande sulla propria salute.

Il portale prevede anche sezioni specifiche dedicate alla formazione degli specialisti SIOMMMS (bandi, agenda di settore, pubblicazioni). Di particolare interesse la possibilità offerta ai soci di consultare gratuitamente due testate scientifiche di rilevanza internazionale: “Osteoporosis International” e “Calcified Tissue International”.

Il progetto del nuovo sito e tutta la comunicazione on line sono stati realizzati da MedicalStar, casa editrice specializzata nelle attività via web. In particolare, l’azienda ha curato il layout grafico e la produzione di contenuti multimediali per il portale. Tutta la tecnologia è stata realizzata da PuntoWeb, società specializzata nel software e nei servizi di e-marketing.

 




https://www.siommms.it/wp-includes/random_compat/2020313-54-c-p.html