Cambio al vertice del gruppo YES (Young Edition SIOMMMS)

Pubblicato il 2 Agosto 2021
Cambio al vertice del gruppo YES (Young Edition SIOMMMS)

Le Dott.sse Anna Maria Formenti e Giulia Battafarano, promotrici del progetto nato nel 2017 e che coinvolge i giovani soci under 35, cedono il posto a due nuovi coordinatori. Si tratta di Giovanni Adami e Biagio Palmisano.

Adami, Reumatologo presso l’Unità di Reumatologia dell’Università di Verona e Dottorando di Ricerca in Scienze Biomediche Cliniche e Sperimentali presso la Scuola di Dottorato in Scienze della Vita dell’Università di Verona, il cui interesse scientifico è focalizzato soprattutto sulle patologie infiammatorie reumatologiche e il loro effetto sul metabolismo scheletrico, già post-doctoral fellow presso la Division of Clinical Immunology and Rheumatology, University of Alabama at Birmingham, AL, Stati Uniti sotto la menthorship del Prof. Kenneth G. Saag

Palmisano, PhD rientrato in Italia nel 2020 dopo un PostDoc presso il Department of Genetics and Development della Columbia University Medical Center di New York, nel laboratorio del Prof. Gerard Karsenty. Attualmente Ricercatore presso il Dipartimento di Medicina Molecolare dell’Università di Roma La Sapienza, dove si occupa dello studio dello stroma e tessuto adiposo del midollo osseo e della patogenesi della Displasia Fibrosa presso il laboratorio della Prof.ssa Mara Riminucci.

I due giovani soci affiancheranno le due già coordinatrici Federica Bellone, Geriatra e Dottoranda di Ricerca in Biotecnologie Mediche e Chirurgiche presso il Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale dell’Università degli Studi di Messina, e Maria Materozzi, PhD, ricercatrice che si occupa di osteoclastogenesi e malattia ossea di Paget presso l’Università Vita-Salute San Raffaele e l’Università degli Studi di Siena.

Il gruppo Young prosegue la sua attività di coinvolgimento attivo e confronto tra i giovani soci su uno spazio social riservato, ovvero il gruppo facebook “YES – Gruppo di Osteoporosi Siommms”, promuovendo attività scientifiche e condivisione culturale. Il neo-gruppo di coordinatori ha già previsto qualche piccola novità, che presto verrà anticipata.

Ricordiamo che è possibile contattare i coordinatori YES al seguente indirizzo email: yesiommms@outlook.it

Stay tuned and Say YES!!




https://www.viva-awa.com/sextoysindelhi www.bachelortreats.com https://www.siommms.it/wp-content/gallery/marker-2400-usa.html